Benvenuti a Amazigh Trekking
Amiamo viaggiare. Adoriamo passeggiare all'aria aperta.
Uniamo le nostre passioni.
La tua avventura inizia qui.
Amazigh Trekking, specialista in viaggi solidali personalizzati
Benvenuti a Amazigh Trekking
Amazigh Trekking é un artigiano del viaggio solidale.
Noi organizziamo dei soggiorni scoperta, interculturali, a tema, e/o umanitari in Marocco,Tunisia, Nepal e Palestina.
Noi sosteniamo i progetti delle popolazioni di questi territori.
La nostra filosofia
Per mezzo dei nostri soggiorni e tramite l’incontro con le popolazioni locali et il loro modo di vivere, voi potrete scoprire territori autentici, paesaggi, culture e tradizioniche sono, nellos stesso tempo, patrimonio ancestrale e eredità fragile.
Noi vi invitiamo a incontrare le popolazioni ; noi valorizziamo lo scambio e la condivisione di usi e conoscenze. I momenti privilegiati e calorosi con gli abitanti sono numerosi e invitano a scoprire la differenza.
Aprirsi agli altri nel rispetto delle differenze di ciascuno è una vera arte.
Insieme al viaggio, la nostra associazione accompagna progetti locali di sviluppo responsabile, rispettosi dell’umano e dell’ambiente, in accordo totale con la popolazione locale.
L'avventura per tutti
Tutti i soggiorni che noi organizziamo sono ideati su misura, con voi, tenendo conto della vostra condizione fisica, dei vostri bisogni e dei vostri desideri.
I nostri soggiorni sono accessibili a tutti : famiglie, seniors, sportivi, gruppi di amici, in solo...
Una scappata, una passegiata, una camminata o un trekking in altitudine...nel cuore di paesaggi magnifici.
Durante tutto l’anno noi esploriamo numerose regioni generalmente poco frequentate in Marocco e in Tunisia per potervele proporre la stagione seguente
I nostri soggiorni hanno un sapore unico : i viaggi che vi proponiamo sono i vostri !
Il nostro impegno
Di concerto con le associazioni e/o cooperazioni locali noi sosteniamo i progetti collettivi.
Le nostre azioni sono orientate principalmente verso l’educazione, la formazione, l’accompagnamento sanitario, il sostegno tecnico, la protezione dell’ambiente e del patrimonio rurale.
Noi sosteniamo lo sviluppo di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, familiare e
contadina, con metodi di agro-ecologia e di permacultura, avente come obiettivo
principale l’autonomia alimentare.
Le realizzazioni sono visibili sul posto, voi sarete i benvenuti se volete participare ai nostri cantieri preservando l’autenticità della relazione e i momenti di scambio.
I nostri viaggiatori diventano i testimoni, e/o associati nell’ impegno della nostra associaIl, nostro turismo etico favorisce lo sviluppo locale : ogni soggiorno permette di remunerare in modo giusto ogni participante : guide, cuochi, cammellierei, mulettieri, portatori.....
Nell’organizzazione dei nostri viaggi une priorità è « consumare locale » in modo che tutti i vantaggi economici del nostro passaggio siano benefici per le popolazioni locali.
Nessuno puo’ fingere di ignorare l’impatto del turismo, sempre più in aumento, sul modo di vita degli abitanti delle regioni attraversate.
Proteggere un ecosistema fragile e l’ambiente e preservare l’autenticità è un affare che ci.riguarda tutti e resta una vera sfida.
Noi siamo molto attenti a lasciare intatti i luoghi che accolgoni i nostri bivacchi e i tracciati sui quali lasciamo le nostre orme ; per quanto possibile nessun resto non biodegradabile è lasciato dietro di noi. I resti alimentari servono a nutrire gli animali che ci accompagnano (dromedari, muli ), i resti di carta, cartoni, plastica sono bruciati, i resti metallici sono riportati con noi.
Le persone che vi accompagnano sono generalmente implicate nella vita locale dei loro villaggi, la loro valle, il loro terrirtorio.
Sono coscienti della necessità di proporre un turismo rispettoso degli umani e del loro ambiente.
I nostri accompagnatori sono i garanti di un turismo sempre più professionale e di qualità.
Viaggiare è un modo di vivere
Noi vi invitiamo a condividere i valori che ci animano : il rispetto e la passione per queste culture, questi territori e i loro abitanti ;
La nostra associazione è membro di numerosi gruppi di Turismo Solidaire e Equitable in Francia.